Vernice Epossidica Generation 4
search
  • Vernice Epossidica Generation 4

Vernice Epossidica Generation 4

21,00 €
Tasse incluse

Vernice epossidica bicomponente di ultima Generazione, con rilascio rapido delle bolle d'aria, estremamente facile da usare .

Vernice Epossidica Generation 4: Flacone da 4 oz ( 2+2)
Quantità

Vernice epossidica bicomponente Gen4 - Disponibile sia in formule a basso che alto spessore, la verniciatura con  Gen4 stabilisce nuovi standard per la facilità d'uso e le prestazioni finali sulla canna. Gen4 alza il livello con il protocollo di rilascio dell'aria (XAR) più lungimirante e chimicamente avanzato sul mercato. Abbinato alla nostra esclusiva tecnologia di misurazione e miscelazione TRU-BLU, GEN4 è di gran lunga la vernice epossidica per canne da pesca più facile da usare mai offerta. Per ulteriori informazioni sul nostro protocollo di rilascio delle bolle XAR o sulla tecnologia TRU-BLU, visitare la sezione Dati tecnici per informazioni più dettagliate.

 

Dati tecnici per la verniciatura con Gen4

 

Informazioni della vernice Gen 4: Questa vernice fornisce all'artigiano esigente la chimica del rivestimento epossidico più lungimirante sul mercato. Utilizzando la più recente tecnologia di rilascio dell'aria e tensione superficiale, Gen 4 offre quella che è forse la migliore combinazione di proprietà fisiche di lavoro che il mercato delle canne personalizzate abbia mai visto.

 

Cos'è XAR? XAR sta per eXtreme Air Release ed è la nostra versione della più recente tecnologia di protocollo di rilascio dell'aria nelle resine da colata a base epossidica. La prima cosa che noterai sulle legature dei passanti,  è che rispetto ad altre finiture Gen 4 permette una più facile eliminazione delle bolle d’aria dalle legature . In secondo luogo, l'aria introdotta nella miscela durante il processo di miscelazione viene rilasciata in modo molto più efficace ed efficiente durante l'applicazione. Inoltre, abbiamo prolungato il pot life del GEN4 di circa 12 minuti per dare più tempo all'aria spostata nelle legature per liberarsi da sola. Naturalmente la chimica del rilascio d'aria dell'XAR è limitata dalla quantità di tempo in cui la resina mista rimane sufficientemente viscosa da consentire alle bolle di spostarsi in superficie. A tal fine, è necessario adottare le migliori pratiche nella miscelazione della resina e del catalizzatore (leggi: lenta e deliberata) per mantenere al minimo la quantità di aria intrappolata all'inizio.

 

Cos'è TruBlu Measure/Mix: TruBlu Measure & Mix è un additivo che inseriamo nel lato resina (parte A) della formula per aiutare a distinguere tra resina e catalizzatore. Molti dei miei ex OEM hanno notato che i due lati erano così trasparenti che sarebbe stato facile per uno mescolare accidentalmente due parti di resina o due parti di indurente invece di uno di ciascuno. Per alleviare qualsiasi confusione, abbiamo aggiunto un colorante blu "a scomparsa" per distinguere visivamente i due componenti. Inoltre funziona come indicatore visivo di quando la miscela è miscelata correttamente. Se il blu non è scomparso del tutto, il processo di miscelazione non è completo.

 

Come usare  GEN4

 

Rapporto di miscelazione: 1:1

 

Pot life: 30 minuti a 21 gradi Celsius

 

Tempo di ricopertura: 4 ore a 21 gradi Celsius

 

Secca al tatto (tempo di rotazione): 3 ore a 21 gradi Celsius

 

Tempo essiccazione: 10 ore a 21 gradi Celsius

 

Uso della canna dopo 24 ore, ma consigliamo 48 ore per consentire la reticolazione completa

 

Istruzioni: Misurare con siringhe un minimo di 3cc di ciascun componente. Mescolare LENTAMENTE E DELIBERAMENTE per un minimo di 3 minuti. Se rimane una torbidità o un accenno di colorante blu, continuare a frullare fino a quando la miscela diventa limpida. Versare su una superficie piana per consentire al protocollo XAR di rilasciare eventuali bolle rimanenti. Applicare con pennello o spatola fino al raggiungimento dello spessore desiderato. Ruotare per un minimo di 3 ore, CONTROLLANDO CONTINUAMENTE la presenza di bolle, poiché XAR continuerà a spingere le bolle in superficie anche quando la miscela inizia ad addensarsi. Per garantire che nessuna bolla rimanga intrappolata nella variazione della tensione superficiale, sarà necessario controllare la canna ogni pochi minuti per monitorare ed eliminare l'eventuale aria che potrebbe non liberarsi da sola a causa dell'ispessimento della viscosità. XAR è efficace solo attraverso una viscosità specifica. Man mano che la miscela continua a reticolare, la viscosità addensante sarà l'unica barriera che non consentirà il rilascio delle bolle.

 

Differenza tra vernici Low e High Build: La versione Low Build è più fluida. Permette di realizzare una vernice più sottile. È quindi particolarmente adatto per canne leggere o canne da mosca.

A differenza di altre marche di vernici Low o Lite, Gen 4 Low Build non è a base di solventi. Non si verificano quindi ritiri dovuti all'evaporazione.

La versione High build permette quindi di realizzare una vernice più spessa.

3 Articoli